mercoledì 23 febbraio 2011

Windows Phone, presto i dispositivi low cost di Nokia


Apple non è l'unica a lavorare su un modello di iPhone più compatto ed economico di quelli attuali. Anche Nokia pare stia seguendo la stessa strada.
Il Ceo di NokiaStephen Elop è sicuro che il recente accordo siglato con Microsoft sarà un successo. E i motivi sono molteplici: non soltanto l'azienda finlandese nei prossimi mesi riuscirà a produrre smartphone di fascia alta, ma porterà presto sul mercato anchecellulari più economici, per conquistare una fascia di consumatori ancora più ampia.
In un'intervista rilasciata venerdì scorso, infatti, Elop ha parlato molto dei terminaliWindows Phone di fascia bassa, un target molto importante per cercare di convertire l’affezionata clientela Symbian al sistema operativo di Microsoft, evitando che si affidi ai diversi competitor. La scelta di Nokia dovrebbe incrementare la diffusione degli Windows Phone.
requisiti hardware fissati da Microsoft finora hanno consentito l'utilizzo del softwaresolamente sui dispositivi di fascia alta. Piuttosto che abbassare il livello qualitativo degli Windows Phone, la scelta di Nokia sarà quindi quella di offrire ai propri clienti deglismartphone con buone dotazioni hardware a prezzi vantaggiosi.

Nessun commento:

Posta un commento