domenica 13 febbraio 2011

Apple: iPad 2, memoria e grafica le novità da Cupertino

APPLE – IPAD2 – TABLET – iPad 2 avrà una nuova veste grafica ed una memoria assolutamente maggiore rispetto al modello attualmente in commercio. Da quando Apple ha fatto il suo ingresso nel mondo dei tablet con iPad in molti hanno scommesso sul sicuro successo del prodotto della mela. Adesso l’attesa è per la seconda versione di iPad, infatti a breve dovrebbe essere messo in commercio il nuovo prodotto denominato iPad 2. Il progetto dell’azienda di Cupertino è pronto all’uscita e come è stato rivelato da qualche indiscrezione iPad 2 diventerà presto una vera e propria realtà per gli amanti del tablet. Giorni fa il Wall Street Journal attraverso il sito ha diffuso delle indiscrezioni molto importanti sul lancio di iPad 2. La versione dovrebbe, secondo quanto rivelato dal colosso giornalistico americano avere delle novità importanti ma anche delle caratteristiche del precendente.
A rafforzare questa tesi le parole pubblicate sul sito WSJ: “Apple ha iniziato a produrre una nuova versione del suo tablet computer iPad con una fotocamera integrata e un processore più veloce”. Sempre secondo il sito del Wall Street Journal, il nuovo iPad si presenterà ai propri nuovi clienti più leggero e più sottile con una novità riguardante la videochiamata, infatti il neonato tablet di casa Apple avrà una fotocamera davanti, appositamente per videochiamare. Il nuovo iPad segue per certi versi le linee guida del precedente, risoluzione quasi invariata ma Apple ha pensato ad arricchire il nuovo prodotto con più memoria e grafica.
A differenza dell’attuale iPhone non è stata messa a disposizione di iPad 2 la retina display, proprio questa peculiarità è rimasta invariata rispetto al modello attualmente in commercio. Il mondo dei tablet è in continua evoluzione ma è chiaro che da Cupertino non vi è alcuna voglia di lasciare la propria fetta di mercato alla concorrenza che pur a debita distanza cerca in tutti i modi di controbattere allo strapotere di Apple che a poca distanza da iPad è ormai prossimo alla presentazione di iPad2. Gli esperti affermano che Apple potrebbe raggiungere cifre clamorose di vendita con l’avvento nel commercio del nuovo tablet.

Nessun commento:

Posta un commento