lunedì 21 febbraio 2011
Luxottica sbarca sul mercato retail messicano
Per quanto riguarda la strategia di espansione del gruppo Luxottica, a cui fanno capo i marchi di proprietà Ray-Ban, Oakley, Vogue, Persol, Oliver Peoples, Arnette e Revo, gli accordi di acquisizione delle due catene di negozi High Tech e Stanza, con oltre 70 punti vendita che saranno convertiti in negozi a marchio Sunglass Hut, consentiranno al gruppo di entrare con attività retail in Messico, Paese nel quale è già solidamente presente con la divisione wholesale. “Questa operazione ha una duplice valenza strategica per Luxottica”, ha commentato Fabio d’Angelantonio, esecutive vice president, sun e luxury retail di Luxottica. “Da un lato ci consente di essere da subito protagonisti con le attività retail “sole” in Messico, un Paese fra i più dinamici e dalle migliori prospettive di crescita per il nostro settore, dall’altro rappresenta un’ottima opportunità per rafforzare il posizionamento dei nostri marchi e in generale tutte le attività del gruppo nel Paese”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento