Apple sorpassa Microsoft di 100 miliardi dollari per quanto riguarda la sua capitalizzazione. Cupertino ha infatti raggiunto quota 330 miliardi di dollari, contro Redmond che si è fermata a 228 miliardi di dollari. Questo segna un trend positivo perApple che prosegue da almeno tutto il 2010 ed è iniziato nel 2009.
Microsoft rimane così al secondo posto, anche se si deve difendere da avversari molto temibili, come Google che (se continuerà la crescita degli ultimi tempi) è pronta a spodestarla e farla arrivare fino al bronzo.
Mountain View è infatti a circa 28 miliardi di dollari da Microsoft, avendo superato i 200 miliardi di dollari recentemente. Un altro colosso dell'hi-tech è IBM, che si posiziona a quota 202 miliardi di dollari, buon risultato considerando le altre aziende nella lista.
E se le mire di Apple non si placheranno a breve (e non ci sarebbe motivo per il quale dovrebbe accadere), il colosso statunitense "rischia" di essere la società con la più alta capitalizzazione a livello mondiale e considerando tutti i settori. Infatti è la Exxon che detiene attualmente la corona, ma si parla di una capitalizzazione di 422 miliardi di dollari, non molto distanti dai 330 miliardi di Cupertino.
Nessun commento:
Posta un commento