Samsung vuole vendere 5 volte di più di quanto fatto nel 2010 nel settore delle TV3D, mentre LG è meno ottimista.
C'è però da chiedersi se questa incredibile espansione di mercato avverrà perchè i consumatori vorrano avere una TV3D o piuttosto perché semplicemente quasi tutte le nuove TV supporteranno la stereoscopia 3D.
Tra i fattori che portano a domandarsi ciò, vi sono le 2 maggiorni problematiche emerse durante la breve vita di questo mercato, ovvero la difficoltà nel reperire contenuti in 3D e il disagio di dover indossare gli occhilini.
Il primo di questi, potrebbe effettivamente trovare una fisiologica soluzione una volta che il 3D sarà diventato uno standard davvero diffuso; per il secondo invece i dubbi sono ancora tanti; infatti, nonostante diversi produttori abbiano già presentato prototipi di pannelli autostereoscopici e nonostante le voci più ottimistiche parlano del 2012 come anno in cui questo tipo di schermi arriverà sul mercato, le problematiche legate a questa soluzione sono ancora molte: costi eccessivi, polliciaggio ancora scarso, angoli di visione limitati.
Nessun commento:
Posta un commento