Dopo l'annuncio dell'intesa con Microsoft, Nokia punta a produrre il primo cellulare con sistema operativo Windows per la fine del 2011. Lo ha annunciato, parlando con Reuters, il Ceo Stephen Elop.
"C'è una significativa pressione sulle squadre e sull'intera società per essere sicuri di fare un Windows Phone il più velocemente possibile e certamente preferiremmo vederlo nel 2011" ha dichiarato a margine del Mobile World Congress di Barcellona.
L'accordo sul software con la società di Bill Gates è stato annunciato venerdì scorso dal Ceo in un incontro sulle nuove strategie Nokia che ha avuto accoglienza molto fredda dal mercato e ha visto le azioni scendere ai minimi dal 1998.
"Visto il ritmo di sviluppo dei (nuovi) software e la corsa di Android (di Google), o di Windows Phone o Apple, rischiavamo di restare sempre più indietro perchè lo sviluppo dei nostri prodotti basati su Symbian ritardava" ha spiegato il manager.
Elop non ha invece voluto commentare sulla possibile cessione di una quota della joint Nokia Siemens Networks [NOKI.UL]: "E' un business che sta assolutamente a sè, strategicamente" si è limitato a dire.
Nessun commento:
Posta un commento