lunedì 14 febbraio 2011

Boris il film, le foto

Esce il primo aprile nelle sale Boris Il Film, scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo. Vi mostriamo la gallery con le foto dei protagonisti che dopo il successo della serie televisiva approdano al cinema. A partire da Pietro Sermonti, che torna a vestire i panni di Stanis La Rochelle, attore per nulla talentuoso e “poco italiano”, che potete vedere nella cover. Scorrendo la galleria riconoscerete il mitico notaio Martellone, interpretato da Massimiliano Bruno, Giorgio Tirabassi, che aveva fatto una piccola partecipazione in una delle serie, e gli sceneggiatori, tra cui Andrea Sartoretti, il mitico Bufalo di Romanzo Criminale. Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’uscita nei cinema, prevista tra poco più di un mese, di Boris Il Film, ispirato alla serie cult unica nel panorama italiano che racconta le avventure di una troupe e del cast impegnati con una fiction a dir poco scadente, Gli Occhi del cuore.  
 
Stavolta in Boris il Film nostri protagonisti non saranno impegnati nella realizzazione di una fiction, quanto piuttosto di un film.  
 
Il regista Renè Ferretti, interpretato ancora una volta da Francesco Pannofino, è infatti chiamato alla grande occasione della sua vita: deve girare un film d’autore dopo anni e anni di fiction “spazzatura”. Ma il mondo del cinema è peggio di quello della tv, fatto di sceneggiatori ricchi che hanno poca voglia di lavorare, attrici matte e direttori della fotografia che si sentono dei “geni”. Ma su Renè pesa la spada di Damocle del cinepattone, l’unico genere cinematografico che il pubblico apprezza e che, soprattutto, guadagna ai box office … 
 
Nel cast tornano anche Caterina GuzzantiCarolina Crescentini, “la cagna maledetta” Corinna, Antonio Catania, nei panni di Lopez, Paolo Calabresi (il mitico Biascica, capo elettricista), Alessandro Tiberi, lo stagista.

Nessun commento:

Posta un commento