Roma scatenata nell’ultimo giorno di mercato. Walter Sabatini dopo aver chiuso nella notte con il Wolfsburg per Kjaer, ha preso il centrocampista del Real Madrid Ferdinando Gago, ha acquistato dal Lione il bosniaco Pjanic ed il giovanissimo attaccante del Parma Fabio Borini. Ora Luis Enrique, già fuori dall’Europa League, non ha più alibi.
Pjanic, che era pure un obiettivo della Lazio, è un gran colpo. Ha esperienza internazionale, in semifinale di Champions nel 2010 con l’OL, è giovane, e vede la porta. Unico dilemma la sua posizione in campo. Dovesse giocare nei tre d’attacco, lo spazio per Totti si ridurrebbe notevolmente. Probabilmente c’è lo zampino di Carlo Ancelotti nell’acquisto di Borini. Il giovane attaccante emiliano passa alla Roma, che lo prende in comproprietà per un milione e mezzo di euro. Borini, che si era imposto all’attenzione dei più il 10 agosto, quando aveva segnato un gol fantastico con l’Under 21 di Ciro Ferrara, vestirà la quarta maglia diversa da gennaio ad oggi.
Dopo aver esordito in Premier League, stagione 2009/2010, ha trovato poco spazio con il maestro Ancelotti, nella stagione successiva, a gennaio quando è arrivato Torres è passato allo Swansea, con cui ha ottenuto una storica promozione. Mentre giocava e segnava con i gallesi ha firmato con il Parma. Agli ordini di Colomba è rimasto fino ad oggi pomeriggio, quando lo ha prelevato la Roma. L’ombra dell’ex allenatore del Milan e del Chelsea, spesso avvicinato alla Roma, ora a spasso, ma ancora a libro paga di Abramovich, da oggi potrebbe essere più forte per Luis Enrique, Vedremo quanto spazio avrà Borini. La concorrenza è forte, anzi enorme, perché con lui, Totti, Bojan, Pjanic e Lamela c’è anche Borriello, che ha rifiutato il PSG di Leonardo.
Nessun commento:
Posta un commento