lunedì 9 maggio 2011

La Juve dice addio alla Champions contro il Chievo da 2-0 a 2-2, veneti salvi

Passo falso della Juventus che in casa contro il Chievo, nel posticipo del 36° turno di serie A non riesce ad andare oltre il 2-2 e vede praticamente sfumare le resideue possibilità di raggiungere il quarto posto: per i bianconeri, quindi, addio alla Champions League. Il Chievo, invece, può festeggiare: con questo pareggio è matematicamente salvo. Con due turni ancora da giocare, infatti, la squadra veneta sale al 12° posto in classifica, agganciando il Catania a 43 punti.

Al 22' della ripresa i bianconeri erano ancora in vantaggio per 2-0, grazie a un rigore trasformato da Del Piero e a una rete di Matri imbeccato splendidamente da Del Piero. Poi, nell'arco di due minuti, la rimonta del Chievo, due reti negli sviluppi di altrettanti pali colpiti dai veneti: la prima di Uribe, la seconda di Sardo. Vani gli assalti bianconeri: due legni, di Chiellini e Toni da due passi, ma anche un clamoroso gol fallito da Uribe a porta praticamente vuota, dopo che Buffon era stato costretto a uscire sulla tre quarti.

Juventus - Chievo 2-2 (1-0)
Juventus 
(4-4-2): Buffon, Motta, Barzagli, Chiellini, Grosso; Krasic (35' st Toni), Marchisio, Aquilani, Pepe; Del Piero, Matri. A disp. Storari, Salihamidzic, Traore, Bonucci, Giandonato, Sorensen. All. Del Neri.
Chievo (5-4-1): Sorrentino, Sardo, Andreolli, Cesar, Mantovani, Jokic (32' st Mandelli); Constant (18' st Uribe), Fernandes, Rigoni, Thereau (39' Bogliacino); Pellissier. A disp. Squizzi, Marcolini, Guana, N. Frey. All. Pioli.
Arbitro: Gervasoni
Reti: 13' Del Piero (rig.), 10' st Matri, 22' st Uribe, 23' st Sardo 
Angoli: 7-6 per la Juve 
Ammoniti: Andreolli, Marchisio, Aquilani per gioco scorretto; Krasic per simulazione
Spettatori: 23.740; incasso: 496.225 euro.

Nessun commento:

Posta un commento