lunedì 7 marzo 2011

Dexter – Conto alla rovescia per la quinta stagione su FX

Ormai non manca molto: la quinta stagione di Dexter sta per arrivare su FX. Ecco cosa possiamo aspettarci…

(Attenzione: se non avete visto la quarta stagione di Dexter non leggete: pericolo spoiler!)
Sono i rischi del mestiere. A volte – più spesso di quanto vorrei – finisco per imbattermi ingiganteschi spoiler mentre faccio il mio “giro” quotidiano di news su tutte le principali testate on line americane. Non avete idea di quante morti di Lost mi sono anticipata senza volerlo. Ma che posso farci? Giustamente le testate americane pubblicano foto e titoli relativi alla loroprogrammazione delle serie. Una programmazione che per noi telespettatori delle reti Fox molto spesso non è poi così lontana (molte serie vengono trasmesse in contemporanea). Ma è sufficiente un episodio di scarto. Come il finale della quarta stagione di 
Dexter, ad esempio.
Esatto: mi sono bruciata uno dei migliori colpi di scena degli ultimi tempi. Sapevo cosa sarebbe successo a Rita perché ero incappata in una gigantografia su Entertainment Weekly che la ritraeva nella vasca da bagno, così come la trova suo marito dopo aver ucciso Trinity, il serial killer magistralmente interpretato da John Lithgow. Pazienza. Speriamo di non incappare in mega-spoiler almeno per la quinta stagione, in arrivo su FX in prima visione italiana dal 18 marzoogni venerdì alle 21.00. Ragion per cui mi limito a fare delle ipotesi sul futuro di Dexter Morgan (Michael C. Hall) e a parlarvi della new entry nel cast, senza anticiparvi altro.
Possiamo sicuramente aspettarci che al momento del ritrovamento del corpo di Rita, Dexter venga sospettato di averla uccisa. Il marito, si sa, è sempre il primo sospettato. Quindi vedremo ancora una volta il nostro Dexter Morgan alle prese con le difficoltà di nascondere la propria reale “attività” alla polizia. Più di una volta, in passato, i suoi colleghi l’hanno quasi scoperto. Ci sono andati molto vicini. Immagino che succederà ancora, e probabilmente non in una sola occasione, a partire dall’inizio della quinta stagione…
Anche le notizie sul nuovo personaggio, una donna di nome Lumen interpretata da Julia Stiles(Save the Last Dance), mi fanno in qualche modo pensare al passato di Dexter. Lumen è infatti la potenziale vittima di un serial killer (un altro, non il “nostro” serial killer…) che Dexter salva, arrivando a stringere con lei un legame che metterà in evidenza alcune cose in comune fra loro. Non so voi, ma io corro subito col pensiero al legame di Dexter con Lila. Non che mi aspetti una “replica” di quel rapporto, sia chiaro. Ma se in quattro stagioni ho imparato qualcosa sugli autori della serie tratta dai romanzi di Jeff Lindsay, è che sanno il fatto loro. E non perdono occasione per stupirci. Sono certa che lo dimostreranno anche nei nuovi episodi…

Nessun commento:

Posta un commento